Sentenza 3402/2022 del Consiglio di Stato. Un alunno che presenta qualche debolezza nell’apprendimento deve essere sostenuto dalla scuola con elementi di supporto e misure di sostegno elaborate da esperti. Inoltre di tali debolezze va tenuto conto in sede di verifiche del rendimento. In assenza, o anche in carenza, di tutto ciò, la bocciatura di un alunno sia pure con molte insufficienze, è da considerarsi arbitraria. Il Consiglio di Stato è intervenuto con la sentenza, nel caso di uno studente con insufficienze in cinque materie.
AmministrativoSenza strumenti compensativi non si può bocciare alunno con problemi di apprendimento
11 Maggio 2022
1 minuto di lettura
Related Posts
Martina Franca: nel confronto sul piano urbanistico generale deve trovare spazio il rischio idrogeologico
Nel 2005 l’Autorità di Bacino della Puglia adottò il PAI – Piano di Assetto Idrogeologico – dell’intero territorio…
Scuola, esami: Tar Lazio, obbligo di mascherina. Elezioni-referendum: uso della mascherina fortemente consigliato
Sentenza su un ricorso. Il Tar Lazio ha stabilito che, essendo l’obbligatorietà della mascherina anti corona virus disposta…
Corte Costituzionale: obbligo vaccinale anti Covid a tutela della salute
Comunicato della Corte Costituzionale: La Corte ha ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per…
Consiglio di Stato: scudetto 2006 all’Inter
Si è definitivamente conclusa, sul piano amministrativo, la vicenda dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia di calcio 2005-2006.…