Il Tar Campania, con la sentenza 2069/2022, si è occupato di diritto di famiglia. In particolare, di verifiche patrimoniali quando è alle viste la separazione con il divorzio. Secondo i giudici amministrativi campani la moglie ha il diritto di verificare la consistenza patrimoniale del coniuge e l’Agenzia delle Entrate deve mettere a disposizione la documentazione riguardante reddito e patrimonio. Qualora il coniuge dovesse risultare sconosciuto all’Erario, l’Agenzia dovrebbe rilasciare un apposito certificato.
Civile
Chi sta divorziando può ottenere da Agenzia delle Entrate-Riscossione i dati del coniuge presenti nell’anagrafe tributaria
13 Aprile 2022
1 minuto di lettura
Related Posts
Conto corrente estero: gli obblighi
Il conto corrente estero è, ovviamente, una pratica perfettamente legale. Purché si sia adempienti rispetto agli obblighi di…
Cassazione su tour operator con sede in Asia
Dalla Corte di Cassazione: Le Sezioni Unite Civili – pronunciando sulla questione, avente rilevanza nomofilattica, attinente alla portata…
Divorzio immediato: applicato a Taranto ricorrendo al Codice di famiglia albanese
Si può ricorrere ad una legge di un altro Stato per divorziare, in base al Trattato di Roma,…
La legge di bilancio 2024 cambia gli affitti brevi. Caso Airbnb
Dott.ssa Emilia Caramia Gli affitti brevi sono una particolare tipologia di contratti di locazione individuata dall’articolo 4 del…