Il Tar Campania, con la sentenza 2069/2022, si è occupato di diritto di famiglia. In particolare, di verifiche patrimoniali quando è alle viste la separazione con il divorzio. Secondo i giudici amministrativi campani la moglie ha il diritto di verificare la consistenza patrimoniale del coniuge e l’Agenzia delle Entrate deve mettere a disposizione la documentazione riguardante reddito e patrimonio. Qualora il coniuge dovesse risultare sconosciuto all’Erario, l’Agenzia dovrebbe rilasciare un apposito certificato.
CivileChi sta divorziando può ottenere da Agenzia delle Entrate-Riscossione i dati del coniuge presenti nell’anagrafe tributaria
13 Aprile 2022
1 minuto di lettura
Related Posts
Competenze fra urbanistica ed opere pubbliche: Cassazione
Dalla Corte di Cassazione: La Sezione Prima civile ha disposto, ai sensi dell’art. 374, comma 1, c.p.c., la…
Matrimonio già in difficoltà, nessun addebito per il tradimento
Si può chiedere l’addebito al coniuge responsabile del tradimento solo se sia proprio questo accadimento ad originare la…
Atti di nascita, irricevibile ricorso di due coppie di donne
Dalla Corte di Cassazione: La Prima Sezione della Corte EDU, decidendo all’unanimità sul ricorso proposto da due coppie…
L’interdizione perpetua dai pubblici uffici per una condanna del passato molto remoto non sospende il reddito di cittadinanza
Sentenza 38383/2022 della Corte di Cassazione. I giudici della suprema corte hanno accolto il ricorso di un beneficiario…